Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Processo Microsoft verso le battute finali

Processo Microsoft verso le battute finali

Il processo Microsoft è ormai agli sgoccioli. Nel corso della giornata di oggi le due parti in causa, Microsoft stessa e gli Stati che si oppongono alla mediazione, presenteranno i loro argomenti finali.

Ciascuno dei due contendenti avrà  a disposizione tre ore per convincere il giudice delle proprie posizioni, una sorta di arringa che dovrebbe aiutare il magistrato a decidere con piena coscienza delle due posizioni.

Secondo alcuni avvocati vicini alla corte la giudice Kollar-Kotelly avanzerà  alcune domande per capire quale sia il limite oltre il quale ciascuna delle parti riterrà  soddisfatte le proprie esigenze.

Microsoft, con ogni probabilità , manterrà  la sua linea difensiva in base alla quale le richieste degli Stati di smantellare l’integrazione tra le varie componenti software e Windows è di impossibile attuazione, sostenendo altresì che gli stessi Stati sono andati al di là  del merito del caso.

A loro volta gli Stati reitereranno la necessità  di considerare proprio la commercializzazione di versioni “customizzate”, prive ad esempio di IE e Windows Media Player, come l’unica soluzione per impedire il reiterarsi di abuso di posizione dominante.

Ricordiamo che la giudice Kollar-Kotelly deve ancora decidere anche se la mediazione tra Microsoft e il Dipartimento di Giustizia soddisfi o meno le esigenze di impedire che Microsoft eserciti illegalmente il proprio monopolio sui sistemi operativi.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità