Programma sviluppo iPhone per le università  Usa

di |
logomacitynet696wide

Negli Usa parte un programma di sviluppo universitario per iPhone. Gli atenei interessati possono istituire team di studenti ai quali affidare a scopo didattico il compito di creare applicazioni per il telefono di Cupertino.

Gli studenti universitari americani sviluppano gratis per iPhone. Un programma che consente a chi frequenta un ateneo statunitense di iscriversi senza pagare alcunché è stato lanciato ieri e presentato sul sito dedicato agli sviluppatori.

In base al programma i docenti possono creare un gruppo di studenti fino a 200 unità  ai quali saranno concessi tutti gli strumenti necessari per creare programmi per iPhone. I partecipanti all’€™iniziativa potranno condividere le applicazioni, spedendole via email o mettendole on line su siti privati; ciascuna applicazione potrà  essere usata per il curriculum scolastico e come parte integrante del programma didattico e di studio.

Le università  potranno successivamente anche sottoporre le applicazioni al team Apple per la vendita o la distribuzione gratuita su App Store