Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Psystar non molla: altro Mac-clone da 600$

Psystar non molla: altro Mac-clone da 600$

La causa legale in corso non sembra in grado di far desistere il costruttore Psystar dalla sua strategia che prevede la commercializzazione di sistemi PC in grado di installare e funzionare con Mac OS X, in tutto e per tutto sistemi PC cloni dei Mac e, rispetto a questi, proposti a prezzi più contenuti.

La novità  porta il nome un poco anonimo di Open(3) e si tratta di un computer PC desktop dal formato compatto che nella versione base proposta parte dal prezzo di 600 dollari, circa 240 euro. A questo prezzo il PC integra un processore Intel Core 2 Duo da 2,8GHz, 2GB di memoria RAM DDR2, un disco fisso da 500GB e una scheda grafica GeForce 8400GS con 256MB di memoria video. Disponibili varie opzioni a pagamento per installare più RAM, una CPU più veloce, upgrade di scheda video e processore e così via. Il sistema attualmente in vendita nel sito Web di Psystar è fornito con Mac OS X Leopard 10.5, mentre al sovrapprezzo di 60 dollari è possibile ottenere in aggiunta anche iLife e iWork.

Macitynet ha trattato in diversi articoli precedenti la proposta commerciale Psystar relativa ai Mac-cloni e soprattutto la causa legale iniziata da Apple nei suo confronti: per esempio si veda qui, qui e anche qui. Ricordiamo infine che la prossima puntata del caso Apple-Psystar è programmata per il mese di novembre in cui le due parti si incontreranno davanti al giudice, nell’aula di un tribunale per reclamare i propri diritti.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità