Purple Violets, prima produzione indipendente in esclusiva su iTunes Store

di |
logomacitynet696wide

Per la prima volta un produttore indipendente, Ed Burns, si affida alla piattaforma online di Apple per lanciare in esclusiva la sua nuova opera. Si crea un precedente che potrebbe dare il via ad una nuova tendenza multimediale.

E’ da oggi disponibile in USA il film, Purple Violets, comedy-drama scritto, diretto, prodotto e interpretato dal cineasta indipendente Ed Burns. Alla produzione hanno partecipato anche nomi di un certo calibro, come Selma Blair, Debra Messing, Patrick Wilson.

Particolarità  di Purple Violets è che sbarcherà  in esclusiva su iTunes; per la prima volta un prodotto cinematografico, seppur indipendente, avrà  una “premiére” attraverso la piattaforma online di Cupertino, scelta come canale di distribuzione privilegiato verso il grande pubblico.

Al prezzo di 13 Dollari gli acquirenti statunitensi potranno procurarsi il film di Burns.
Eddy Cue, Vice Presidente per iTunes, si è dichiarato molto soddisfatto della scelta di Burns per Purple Violets, e spera, in un futuro molto prossimo, che altri produttori indipendenti scelgano l’iTunes Store per il lancio delle loro opere. Inutile ricordare che Purple Violets non è disponibile in Italia, ma solo in USA.