Puzzle Quest 2 su iPhone e iPad si farà 

di |
logomacitynet696wide

Namco Networks ha confermato le recenti voci di corridoio che volevano in cantiere una versione per iPhone, iPod Touch e iPad del seguito di Puzzle Quest. Tra le novità figureranno incantesimi inediti, numerose modalità aggiuntive e migliorie all’interfaccia.

Tempo fa vi avevamo accennato alla possibilità che Puzzle Quest 2, seguito dell’ottimo puzzle-RPG di Infinite Interactive, sarebbe approdato anche su iPhone e iPod Touch. Ebbene, per la felicità dei fan della serie, la rivista americana GamePro ha confermato la notizia, aggiungendo che il gioco dovrebbe uscire su App Store tra l’autunno e l’inverno prossimo. Della pubblicazione se ne occuperà Namco Networks, e il titolo è previsto anche per iPad, sebbene non sia ancora chiaro se si tratterà di una versione unica, compatibile con tutte e tre le piattaforme Apple, o di una realizzata appositamente per adattarsi a uno schermo maggiore.

Puzzle Quest 2 non dovrebbe discostarsi troppo dal capitolo originale: le meccaniche di gioco resteranno le stesse, sebbene ci si aspettano tante nuove abilità, incantesimi, gemmi e minigiochi, oltre a una trama più corposa e articolata. Gli sviluppatori hanno confermato che passi avanti sono stati fatti anche nelle modalità di gioco, più varie rispetto a prima, e nell’interfaccia, che proporrà alcune grosse novità legate all’esplorazione della mappa.