Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Multimedia e Creatività » QT, nuova pagina in Italiano

QT, nuova pagina in Italiano

Apple ha rinnovato la pagina in Italiano dedicata a QuickTime.
Ora la struttura è la stessa che da parecchio tempo caratterizza quella in Inglese, con i badge che annunciano i filmati, i trailers e le novità  in e di QT.
Da notare che se si preme il link del download si arriva ad una pagina per scaricare la versione 5.0 del software (full install da 9 MB); fino a qualche giorno fa l’unico modo per ottenere la distribuzione era passare per le pagine del server americano perchè quello in Italiano ancora dava accesso solo alla versione 4.1.2, l’ultima installata sulle macchine anche più recenti.
La versione 5.0 presenta parecchie novità  di cui abbiamo già  parlato a lungo in passato, tra cui l’interfaccia ridisegnata per avere un “aspetto Aqua”.
E’ interessante anche sottolineare che se non si visita questa pagina e si prova a lanciare “Aggiorna QuickTime” direttamente dal computer il software non rileva alcuna nuova versione aggiornata se si sta utilizzando la versione 4.1.2, come accennato l’ultima installata direttamente in fabbrica.
Tornando alla pagina di QT si deve dire che Apple ha compiuto un interessante lavoro, localizzando interamente le informazioni sulla versione 5.0.
Ora resta da vedere quando Cupertino deciderà  di presentare anche la versione 5.02, che differisce solo in pochissimi dettagli dalla 5.0, l’ultima rilasciata dai suoi laboratori.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

MacBook Pro M3 Max offrono prestazioni desktop nelle recensioni USA

MacBook Pro 14 pollici con M3 Max, risparmiate più di 500€

Su Amazon va in sconto il MacBook Pro 14" con processore M3 Max. Un mostro di potenza con 36 Gb di Ram, disco da 1 TB con risparmio di oltre 500€

Ultimi articoli

Pubblicità