Quando davanti alla tastiera del Mac c’è il disabile: video e podcast

di |
logomacitynet696wide

AssistiveWare ha annunciato oggi il rilascio di una serie di podcast, video e newsletter realizzate da disabili sull’uso della piattaforma Mac.

La malattia isola. Specie se si tratta di una disabilità  può essere problematico condividere anche la più piccola esperienza. AssistiveWare, leader mondiale dell’innovazione tecnologica applicata alla piattaforma Mac, ha rilasciato una serie di risorse destinate a condividere le esperienze dei disabili che utilizzano i propri prodotti su piattaforma Mac.

Si tratta innanzitutto di una serie di video podcast disponibili su iTunes. Exploring the Frontiers of Assistive Technology – questo il titolo della serie – mostra come i disabili possano comunicare ed esprimere la propria creatività  utilizzando qualsiasi software pensato per gli “altri” utenti Mac.

Di risorsa in risorsa, l’utente disabile, sostenuto dalla potenzialità  dei software di AssistiveWare riesce ad impadronirsi di qualsiasi aspetto della tecnologia Mac. I video mostrano utenti capaci di destreggiarsi in qualsiasi situazione reale, sia essa ludica o di lavoro.

Infine, la nuova Newsletter – scritta e disegnata da utenti incapaci di utilizzare una qualsiasi tastiera o il mouse – discute lavori di grafica, fotografia, design e quant’altro la creatività  sappia inventare.

AssistiveWare sta realizzando uno sforzo straordinario in direzione della condivisione di creatività  e risorse informatiche che siamo lieti di poter commentare sulle nostre pagine e che abbiamo premiato nello scorso Settembre con il “Best of Show” per le soluzioni software presentate all’Expo di Parigi.
[A cura di Fabio Bertoglio]