Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Quella voglia inconfessabile di un MacTablet

Quella voglia inconfessabile di un MacTablet

Le due storie corrono parallele. Diverse le motivazioni, diverse le tecnologie utilizzate e le soluzioni trovate, ma il concetto è sempre quello: un MacTablet, vale a dire un portatile di Apple con schermo a vista sensibile al tocco come quello di un palmare, privo di tastiera, sul quale inserire le informazioni utilizzando uno stilo.

Prima è stata la volta di un abile modificatore che ha sfruttato il vecchio iBook, quello con il guscio a conchiglia, realizzando una soluzione sicuramente non tascabile ed elegante, ma assolutamente funzionale. Altre foto le potete trovare qui.

Invece, è di poche ore fa la notizia di un altro appassionato che di professione fa il fotografo per matrimoni e che voleva riuscire a gestire “sul campo” un computer portatile di Apple come se fosse un TabletPc. Detto fatto, cannibalizzando un iBook G4 ha prodotto rapidamente quel che gli serviva. Maggiore eleganza e potenza, forse anche per la miglior componentistica a disposizione. Altre foto sono disponibili qui.

Steve Jobs, forse il popolo di Apple desidera con sincera intensità  un MacTablet. Perché allora non fargli trovare un bel regalo sotto l’albero del MacWorld di gennaio?

itablet

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità