Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Questa sera bilancio trimestrale Apple, sarà  ancora record?

Questa sera bilancio trimestrale Apple, sarà  ancora record?

C’è attesa per i risultati fiscali di Apple che verranno presentati questa sera alle 23 ora italiana. Secondo le previsioni più recenti ed accreditate la Mela potrebbe avere registrato un fatturato tra gli 11,2 e i 13,25 miliardi di dollari e, secondo Thomson Reuters, profitti per 2,45 dollari per azione. L’incremento delle vendite rispetto allo scorso anno potrebbe collocarsi ad un significativo +32,5% mentre i profitti dovrebbero crescere del 36%

In particolare potrebbero essere in forte crecita le vendite dei Mac (+40% secondo Toni Sacconaghi di Bernstein Research, +25/31% secondo Gene Munster di Piper Jaffray) e quelle di iPhone (+82/90% secondo i due analisti appena citati). Sarebbero invence in discesa tra il 9 e il 17% a seconda dei dati elaborati da ciascuno degli analisti, le vendite di iPod. I Mac veduti dovrebbero essere tra i 2,76 milioni e i 3,36 milioni, gli iPod tra i 9,1 gli 11,3, gli iPhone tra i 6 e i 7,8 milioni.

Nel corso del resoconto si dovrebbero avere maggiori informazioni anche su iPad, in particolare un aggiornamento sullo stato delle cose per quanto riguarda la capacità di fare fronte alla domanda che sembra essere superiore all’output delle linee di produzione. iPad non entrerà nel bilancio visto che è stato contabilizzato solo dal giorno dell’avvio delle vendite avvenuto il 3 aprile.

Ricordiamo che le previsoni di Apple per il trimestre sono per un fatturato tra gli 11 e gli 11,4 miliardi di dollari e profitti tra i 2.06 e i 2,18 dollari ad azione. Lo scorso anno Apple aveva avuto un fatturato di 8,16 miliardi di dollari e un profitto di 1,21 dollari per azione vendendo 2,22 milioni di Mac, 11 milioni di iPod e 3,8 milioni di iPhone.

Macitynet come sempre seguirà da vicino la presentazione dei dati finanziari dandone informazione ai suoi lettori.



Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità