Macitynet.it

Quiz Patente B arriva su iPhone e touch

di |

Sbarca su App Store una nuova alternativa alle tante applicazioni per esercitarsi nei quiz degli esami per la patente, che fa dell’immediatezza e della personalizzazione i suoi punti di forza. Su App Store in versione Lite o completa a 2,39€.

Realizzata dal gruppo Lucia Trading, Quiz Patente B nasce dichiaratamente con l’obbiettivo di diventare il miglior software per iPhone e iPod Touch dedicato alla preparazione per superare i test scritti agli esami per il conseguimento della patente. Ciò in cui l’applicazione cerca di contraddistinguersi è nell’immediatezza dell’interfaccia grafica: se i 664 quiz d’esame sono uguali per tutte le applicazione, Quiz Patente B cerca di rendere più immediato e comodo rispondere e studiarle.

Si tratta di piccole cure e semplici ma utili idee, che vanno dalla possibilità di filtrare le risposte, magari per visualizzare soltanto quelle errate, alla personalizzazione delle priorità nella scelta casuale dei quiz, utile se magari ci si vuole focalizzare su un determinato argomento senza però trascurare il resto. Con un tocco sulle immagini è possibile ingrandirle lasciando però visibile la domande, mentre in modalità landscape scompare l’interfaccia e si può rispondere con maggiore comodità. Tutto è assai personalizzabile, mentre è possibile continuare a rispondere a tutte le domande per poi vedere in qualsiasi momento quelle errate. Quiz Patente B è disponibile su App Store sia in versione gratuita, con 400 quiz disponibili, sia in versione completa a 2,39€.

060610-patenteb-1.jpg060610-patenteb-2.jpg