REAL Server 2009 Release 1, disponibile il nuovo database multipiattaforma

di |
logomacitynet696wide

Nuova versione del database multipiattaforma Real Server 2009. Migliori scalabilità  e prestazioni, nuova architettura, ricerche full-text e punti di ripristino.

REAL Software, la software house creatrice di REALBasic, lo strumento di sviluppo multipiattaforma (Mac, Windows, e Linux), ha annunciato la disponibilità  del database server multipiattaforma e multiutente REAL Server 2009 Release 1. Il software offre maggiore scalabilità , prestazioni migliorate ed 8 nuove caratteristiche, tra cui una nuova architettura, punti di ripristino e la ricerca full-text.

Il software è ideale per gli sviluppatori che necessitano di un database in grado di trasformare applicazioni a singolo utente in applicazioni multiutente. Tra le novità  da segnalare:

– Nuova architettura: una nuova architettura scalabile che supporta oltre 10.000 connessioni concorrenti da una singola installazione server.
– Maggiore Adattabilità : REAL Server può essere adattato per utilizzare tutti i processori disponibili oppure condividerli con le altre applicazioni. E’ possibile sfruttare la RAM del server aumentando drasticamente la velocità .
– Punti di Ripristino: i punti di riprisino tengono traccia di ogni operazione, permettendo agli utenti di ripristinare i propri database al momento precedente l’esecuzione di una specifica operazione.
– Plug-In: l’architettura a plug-in permette di estendere il linguaggio SQL consentendo di modificare il modo in cui i risultati sono ordinati e di creare comandi lato server personalizzati.
– Estensioni SQLite: sono ora supportate le estensioni SQLite, che offrono agli utenti tutte funzionalità  aggiuntive
– Ricerche full-text la ricerca full-text è ora supportata, rendendo possibile la creazione di una nuova classe di applicazioni basate su database. Gli sviluppatori possono ora immagazzinare un’enorme quantità  di dati in formato testo ed effettuare ricerche veloci.
– Nuovi Comandi: sono stati aggiunti oltre 60 nuovi comandi.

REAL Server Developer Edition è completamente gratuito e permette agli sviluppatori di creare applicazioni basate su REAL Server senza pagare alcun costi di licenza fino al deployment della propria applicazione. Real Server è disponibile in due edizioni: una licenza 5 utenti/connessioni per ‘‚¬ 239 + IVA e una con illimitati utenti /connessioni per ‘‚¬ 479 + IVA.

[A cura di Mauro Notarianni]