REAL Software presenta REAL SQL Server 2006

di |
logomacitynet696wide

La software house texana rilascia un database server multipiattaforma e multiutente da utilizzarsi con REALBasic.

EAL SQL Server 2006 è una soluzione che permette di sviluppare applicazioni che sfruttano un motore database potente, veloce e ben collaudato, quale l’open source SQLite, sul quale si basa.

L’installazione e la gestione sono, a detta di REAL, facili e non richiedono tool esterni. Dal comunicato stampa si apprende anche che sarà  possibile migrare i propri dati dal database incluso in RB2006 senza problemi di sorta.

Con l’introduzione di SQL Server 2006, REAL si pone nella condizione di offrire supporto all’impiego di database sia per quanto riguarda il lato client, sia per il lato server.

Il prodotto richiede REALBasic 2006 o successivo e costa 500 dollari per la versione limitata a 5 connessioni. 1500 dollari, invece, sono richiesti per la versione illimitata, che per un ristretto lasso di tempo avrà  un prezzo di 999 dollari.

Ci fa piacere segnalarvi che il progetto è opera il nostro connazionale Marco Bambini che lo ha realizzate insieme a Will Leshner (che ha curato l’amministrazione).

Riferimenti:
Press Release