(R)Evolution XL- La rivolta dei maiali: il fumetto in difesa degli animali su iPad

di |
logomacitynet696wide

Il fumetto inedito (R)Evolution XL- La rivolta dei maiali racconta la storia di un gruppo di maiali antropomorfi in cerca di una via di fuga dal mattatoio in cui sono reclusi. Un fumetto che porta il lettore a riflettere sul destino e sui diritti degli animali da allevamento. Il primo fumetto dei due albi digitali disponibile su App Store a 1,59 euro.

(R)Evolution XL- La rivolta dei maiali è un fumetto inedito realizzato da Andrea Malgeri proposto dalla ManFont Comics. Racconta la storia di un gruppo di maiali antropomorfi in cerca di una via di fuga dal mattatoio in cui sono reclusi. Umanizzando i protagonisti il fumetto porta il lettore a riflettere sul reale destino degli animali da allevamento e più in generale sui diritti degli animali. Questa app contiene il primo dei due albi di cui è composta l’opera, un fumetto che richiama da vicino Maus di Art Spiegelman in cui la storia dell’Olocausto è raccontata tramite animali antropomorfi: gli Ebrei rappresentati con topi, i Nazisti con i gatti), ma anche La fattoria degli animali di George Orwell e Mattatotio numero 5 di Kurt Vonnegut.

L’app offre una interfaccia grafica curata con immagini del fumetto in alta definizione che è possibile ammirare nei dettagli grazie all’ingrandimento a due dita o con doppio tap. (R)Evolution XL- La rivolta dei maiali è proposto su App Store a 1,59 euro.
Evolution XLEvolution XLEvolution XLEvolution XLEvolution XL