RIM aggiorna Media Sync per PC: gli utenti Mac devono aspettare

di |
logomacitynet696wide

Il programma per sincronizzare i terminali BlackBerry con Windows cresce e migliora ma RIM non introduce le stesse funzioni per gli utenti della Mela. Nel software per PC introdotto il sync per le foto, ora ottimizzate per ingombri e visualizzazione su smartphone. RIM sta lavorando per aggiornare la versione per Mac ma gli utenti della Mela devono aspettare.

RIM rilascia una versione aggiornata e più versatile di Media Sync, il programma per sincronizzare il PC con gli smartphone BlackBerry. Purtroppo però le nuove funzioni integrate nel software per PC non sono state introdotte nel corrispondente programma BlackBerry Media Sync per la piattaforma della Mela.

In particolare BlackBerry Media Sync per Windows è ora scaricabile nella nuova versione 3.0: tra le novità  più rilevanti ricordiamo una gestione migliorata per il trasferimento delle fotografie. L’utente può indicare più cartelle contenenti immagini sfruttando poi l’opzione di ottimizzazione che riduce l’ingombro nella memoria dello smarpthone. Gli utenti PC possono così trasportare più immagini sul terminale RIM: il nuovo programma inoltre avvisa l’utente quando sono disponibili nuovi scatti da importare, quando PC e BlackBerry sono collegati. La versione per PC può essere scaricata gratuitamente a partire da qui.

Ricordiamo che il programma BlackBerry Desktop Software per Mac permette di sincronizzare contatti, appuntamenti, impegni, note, creare backup ed effettuare ripristini, infine gestire anche la musica di iTunes. Il programma è gratuito: Macitynet ha descritto le funzioni offerte in questo articolo. BlackBerry Media Sync per Mac può essere scaricato a partire da questo collegamento.

RIM ha dichiarato che una nuova versione del software di sync per Mac è in lavorazione ma non ha annunciato una precisa data di rilascio.