RIM presenta il primo accessorio “per l’intrattenimento” via BlackBerry

di |
logomacitynet696wide

Nonostante si tratti di un semplice trasmettitore Bluetooth, il BlackBerry Remote Stereo Gateway, accessorio anticipato ufficialmente da RIM, rappresenta un passo significativo dell’azienda, sempre più interessata al mercato più propriamente “consumer”.

RIM ha presentato quello che potrebbe essere considerato come il primo accessorio per i suoi BlackBerry, dedicato ad un target “consumer”.
Da sempre orientata ad un pubblico di “business-men”, teoricamente meno interessati allo svago o all’intrattenimento, la gamma BlackBerry ha da pochi anni iniziato una lenta trasformazione, sia nelle funzionalità  sia nel design, dei propri BlackBerry, ora più piacevoli dal punto di vista estetico e più dotati di opzioni multimediali.

Basti pensare agli ultimi modelli Curve e Pearl, meno seriosi e più piacevoli dei tradizionali dispositivi prodotti da Research In Motion; trend che dovrebbe continuare annche con le future uscite.

Con l’arrivo del prossimo BlackBerry Remote Stereo Gateway, RIM tenterà  di attirare ulteriormente un pubblico più trendy o in un certo modo meno deciso a trascurare gli aspetti di intrattenimento che può offrire un dispositivo telefonico.

Aldilà  del battage mediatico, il gadget in questione non è altro che un trasmettitore Bluetooth, in grado di trasmettere la musica in streaming verso tutti i sistemi audio compatibili.
Non si tratta perciò di niente di particolarmente innovativo, ma semplicemente di una “prima volta” di RIM, pronta a gettarsi in un mercato solitamente occupato da altri brand, fra cui la stessa Apple.
Ad oggi ancora non sono stati annunciati altri dettagli sulla futura uscita del BlackBerry Remote Stereo Gateway.