RIM presenta in Europa il primo BlackBerry EDGE

di |
logomacitynet696wide

Debutta in Francia per la prima volta un modello che oltre al GSM sfrutta pure EDGE per le connessioni veloci.

Ieri a Parigi Research In Motion ed Orange hanno presentato il primo dispositivo BlackBerry compatibile con la rete EDGE di Orange: BlackBerry 8700f (quello illustrato a lato è il modello 8700c per il mercato USA).

Punto di forza di questo nuovo dispositivo è la possibilità  di sfruttare sia le elevate prestazioni della rete mobile di Orange sia la potenza del processore Intel Xscale PXA 901 (con 64 MB di memoria flash, 16 MB di SRAM e schermo a risoluzione QVGA da 320 x 240 a 65.000 colori), in grado di fornire eccezionali performance nella gestione di email, telefono, SMS, agenda e applicazioni dati aziendali.

Il nuovo BlackBerry 8700f risulta migliorato non solo in termini di prestazioni bensì anche nel design e nelle funzionalità , e, grazie all’accesso internet più veloce ed immediato, alle performance delle applicazioni e al miglioramento nella visualizzazione degli allegati, è in grado di offrire all’utenza un’esperienza unica.

BlackBerry 8700f sarà  disponibile in Francia per l’utenza enterprise a partire dal 15 dicembre prossimo, mentre per il mercato retail bisognerà  attendere l’anno nuovo.