ROKR nella top 10 del peggio del 2005

di |
logomacitynet696wide

Tra i 10 prodotti peggio riusciti del 2005 c’è anche il ROKR. Nella classifica compilata da PC Magazine c’è però spazio al vertice anche per un Walkman di Sony.

Tra i dieci prodotti peggio riusciti del 2005 c’è anche il ROKR. Ad infilare il cellulare con iTunes prodotto da Motorola in un elenco dei “top ten” da evitare, è PC Magazine.

Il telefono appare alla posizione numero sette. “L’enfasi che si è prodotta intorno al rilascio del primo telefono iTunes – dice la rivista – ha provocato un’attesa che non poteva essere soddisfatta. Non è raffinato ed elegante come un iPod e la strana limitazione della capienza, rendono un telefono mediocre anche peggiore. L’agghiacciante lentezza con cui trasferisce la musica mette il chiodo sulla bara”. PC Magazine consiglia a chi cerca un telefono musicale di comprarsi il Walkman di Sony Ericsson, “oppure – dice provocatoriamente la rivista – un iPod shuffle e un RAZR: spenderete meno e avrete di meglio”.

Da notare però che se PC Magazine non risparmia le frecciate al ROKR, certo non ha la mano leggera neppure nei confronti di Sony. Elogiata per il cellulare Walkman finisce infatti sulla graticola per un player MP3.
Al secondo posto, ideale “vice-reginetto” dei prodotti da evitare, troviamo i Sony S2 Sports Network Walkman NW-S23. Sul player dedicato agli sportivi PC Magazine mena ampi fendenti: “ha l’ergonomia di una nave spaziale dei Klingon e un software recalcitrante. Il suo posto è nel cassetto dei ricordi”, dice senza pietà  la rivista.