Radeon 2, le specifiche

di |
logomacitynet696wide

Alla ATI la sicurezza delle informazioni è un optional. Pubblicate su Internet nquasi tutte le specifiche della non ancora rilasciata Radeon 2.

Alla ATI il livello di sicurezza imposto alle informazioni non è lo stesso adottato alla Apple evidentemente. Ogni giorno, nonostante gli sforzi attuati per mantere un livello di segretezza adeguato ad una società  che si batte nel campo dell’IT, sfuggono dettagli e indiscrezioni su nuovi prodotti, in particolare la rumoreggiata Radeon 200, meglio nota anche come Radeon 2.
Dopo i dettagli già  riportati nei giorni scorsi ora si sono apprese nuove informazioni sulle schede che dovrebbero debuttare nel mese di settembre. Secondo un sito coreano, che ha pubblicato nuove foto della scheda, l’acceleratore grafico dovrebbe essere commercializzato in due versioni, una da 64 MB e una da 128 MB DDR SDRAM a 480 o 500 MHz. Il chip principale invece girerà  a 240 o 250 MHz. Le linee di assemblaggio dei dati saranno 4 e la scheda offrirà  supporto ad una nuova generazione di Pixel Tapestry e del Charisma Engine. La Radeon 2 dovrebbe includere anche il supporto a Truform che renderà  il rendering più complesso e realistico.
All momento non è chiaro se Apple deciderà  di adottare le schede Radeon 2 nelle sue nuove macchine in rilascio nei prossimi mesi. ATI da parte sua ha affermato che rilascerà  versioni per Mac delle schede per il mercato retail.