Radeon 9000, ecco la versione per portatili

di |
logomacitynet696wide

ATI anticipa i tempi e annuncia il rilascio della versione per portatili della sua Radeon 9000.

La Mobility Radeon 9000 contiene tutte le tecnologie che abbiamo descritto in un nostro recente articolo in cui abbiamo presentato nel dettaglio la versione per desktop.

Si tratta di un prodotto che nel campo dei portatili può essere classificato come di categoria “top” con prestazioni di alto livello. Secondo alcuni report di siti specializzati la Radeon 9000 in versione mobility é infatti in grado di portare un laptop a velocità  molto simili in campo grafico a quelle di un desktop.

Ricordiamo che ATI da sempre è leader in fatto di prestazioni e consumi nel campo delle schede per portatili e non a caso Apple non ha mai abbandonato ATI per i suoi iBook e Titanium, come invece ha fatto nel settore dei desktop.

La Radeon Mobility sarà  disponibile dal mese di settembre e dai primi giorni del prossimo mese sarà  già  ordinabile come opzione per i nuovi Compaq Presario 2800T.

Secondo alcuni siti potrebbe essere proprio la Radeon 9000 Mobility, con un processore Motorola da 1 GHz, il principale elemento di novità  di un ipotetico upgrade del Titanium in cantiere per le prossime settimane.