Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Radeon, ATI alla riscossa

Radeon, ATI alla riscossa

ATI, dopo anni di ritardi e umiliazioni, é riuscita a produrre una scheda 3D con prestazioni di livello assoluto, tali da non sfigurare con la concorrenza di Nvidia e 3dfx. Questa l’opinione del solitamente affidabile e competente GameCenter che ha potuto provare la Radeon in versione AGP che tra breve vedremo anche su Mac.
ATI, secondo il sito, per la prima volta riesce a consegnare ai suoi utenti un prodotto con non solo una buona qualità  nella riproduzione video (in particolare nel DVD) ma anche con un frame rate e una nitidezza d’immagine nel 3D superiori a quelli della concorrenza.
La Radeon si eccettuano i giochi che girano a risoluzione più bassa e a 16-bit, giochi nei quali non brilla, vince su tutta la linea, secondo Game Center. Vengono battute, per un verso o per l’altro, sia al Voodoo 5 che la “mitica” Nvidia GeForce 2 GTS anche se va detto che dai benchmarks presentati la GeForce riesce ad essere superiore alla Radeon, benché non in tutti i test e non sempre con scarti apprezzabili.
I difetti? Prevalentemente il prezzo. La versione AGP a 64 MB con Ram DDR costerà  circa 400$, un prezzo davvero molto alto se si considera che al concorrenza è attestata a circa 200$. Le versioni con 16 MB di Ram DDR costerà  un centinaio di dollari in meno; un’alternativa potrebbe essere la versione a 32 MB con Ram SDR (Single Data Ram).
Ricordiamo che sui Mac, da quanto si era appreso nell’ambito del MacWorld, dovrebbero essere installate le versioni a 16 MB DDR. La scheda sarà  disponibile sul mercato in settembre.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità