Radioline: tutte le stazioni radio in un’app per Mac OS X

di |
logomacitynet696wide

Dedicata a tutti gli amanti di musica e ascoltatori radiofonici, la nuova applicazione per Mac OS X sviluppata da Baracoda Media raccoglie un’enorme quantità di stazioni radio in un piccolo e leggero software. Su Mac App Store a 7,99€.

Sviluppato dal gruppo italiano Baracoda Media, Radioline è una piccola e gradevole applicazione per Mac OS X che permette di ascoltare una gran quantità di stazioni radio direttamente da un client leggero e poco intrusivo. La prima volta che viene avviata, l’applicazione mostra alcune delle principali stazioni locali, ma l’utente è in grado di cercarne di nuove in un database ricco di radio provenienti da oltre 100 paesi differenti. Immancabile è la possibilità di inserire le proprie radio preferite in una lista separata, in modo da poterle aprire in qualsiasi istante, mentre, quando disponibili, verranno visualizzati i logo e le copertine di ciascuna stazione. Molto gradita è poi la possibilità (quando supportata) di visualizzare i brani in onda sulle altre stazioni, laddove il supporto a Growl permette di visualizzare notifiche sulle canzoni mentre si ha l’applicazione in background e si sta facendo altro.

Peccato per un motore di ricerca piuttosto povero e per la mancanza di filtri. Servizi come TuneIn.com danno infatti la possibilità di cercare in maniera approfondita stazioni radio filtrandole per località, per rubrica o per genere musicale, permettendo di scoprire fantastiche frequenze di nicchia. Speriamo che con i prossimi aggiornamenti Radioline venga arricchita con nuove funzioni, pur mantenendo il suo design semplice ed elegante. Il software è attualmente acquistabile su App Store a 7,99€.

060811-radioline-1.jpg060811-radioline-2.jpg