Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Rallenta il mercato degli LCD

Rallenta il mercato degli LCD

Rallenta il mercato dei display a cristalli liquidi. Dopo aver fatto segnare una crescita del 17% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno nei priumi tre mesi dell’anno, il segmento è cresciuto solo del 7% nel secondo trimestre e aumenterà  solo del 3% nel terzo trimestre.

Secondo DisplaySearch, una società  specializzata nel settore, a determinare il calo di richiesta è l’aumento dei prezzi.

Sempre secondo gli analisti di DisplaySearch il trend dovrebbe però cambiare nella seconda metà  dell’anno quando entreranno a regime i nuovi impianti di produzione di nuova generazione. Grazie a nuove tecnologie sarà  possibile trattare fogli LCD più grandi e produrre un maggior numero di display con minor lavoro.

Contestualmente dovrebbe aumentare la popolarità  degli schermi di dimensioni maggiori ai 15′. D’altra parte già  nel corso dell’anno i 17′ hanno visto un incremento delle vendite del 60%. Nel corso del secondo trimestre del 2004 saranno proprio i 17 pollici i monitor più popolari.

Al momento secondo un’indagine di DisplaySearch il maggior produttore mondiale di schermi LCD è Dell, Samsung è al secondo posto, NEC-Mitsubishi al terzo, Fujitsu al quarto e Sony al quinto.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità