Ram, finito il ribasso dei prezzi?

di |
logomacitynet696wide

Per le Ram il ribasso dei prezzi potrebbe essere finito. Gli analisti prevedono una stabilizzazione e poi, forse, anche un leggero aumento.

Se siete intenzionati a comprare della Ram non aspettate troppo sperando in una prosecuzione del trend al ribasso degli ultimi mesi. I costi dei moduli sono destinati a restare stabili per un po’€™, se non addirittura ad aumentare.

Segnali in questo senso giungono da Samsung, uno dei principali produttori al mondo del settore, che in alcuni documenti inviati ai propri rivenditori ha fatto sapere di avere ridotto l’€™output, proprio per fare fronte al costante ribasso di prezzi e che questo, visti i volumi di Samsunh, dovrebbe determinare uno stop al calo costante dei costi al dettaglio.

Le memorie ad essere colpite sono le DDR2, quelle attualmente più richieste dal mercato e che a causa della superproduzione nel corso del mese di settembre erano scese più di altre al punto da costare meno delle DDR.

In prospettiva si prevede ora un ritorno alla discesa dei prezzi delle DDR e un possibile rialzo delle DDR2 fino al punto in cui il gap sarà  colmato.