RealBasic 2008 release 5

di |
logomacitynet696wide

Realbasic 2008 arriva alla versione 5. Interessanti novità  per l’ambiente di sviluppo per la creazione di applicazioni Mac, Windows e Linux

RealSoftware ha come di consueto (gli aggiornamenti del prodotto sono rilasciati ogni 90 giorni) rilasciato l’aggiornamento alla versione 5 di RealBasic.

Anche con questa release l’obiettivo fondamentale continua ad essere la qualità , aggiungendo oltre 100 miglioramenti e alcune nuove funzionalità , che offrono ora la capacità  di stampare codice sorgente a colori, la possibilità  di duplicare metodi, proprietà  e costanti. Gli utenti, inoltre, possono ora scrivere i propri strumenti per automatizzare la compilazione delle applicazioni.

In questa release è stato migliorato l’autocompletamento, una funzionalità  utilizzata più volte quotidianamente da tutti gli sviluppatori REALbasic (ora supporta i namespace e utilizza delle icone per mettere in evidenza ciò che viene selezionato dalla lista dell’autocompletamento).

La lista completa dei miglioramenti e delle nuove funzionalità  presenti in REALbasic 2008 Release 5 può essere consultata tra le note delle release nella sezione download del prodotto.

[A cura di Mauro Notarianni]