RealVideo su Pocket PC

di |
logomacitynet696wide

RealNetworks ha annunciato nella giornata di ieri una versione per PocketPc del suo player.

Il riproduttore di contenuti multimediali, capace di portare sui computer palmari alcune delle funzionalità  dei desktop in fatto di riproduzione di immagini, viene fornito per ora solo da Compaq come software in bundle.
Non è chiaro al momento se il pacchetto sarà  anche preinstallato.
Il dettaglio non è irrilevante visto che in passato si è a lungo vociferato di una “operazione catenaccio” da parte di Microsoft, che produce l’Os, nei confronti di prodotti concorrenti con Windows Media Player.

Al momento non sembra neppure che, oltre a Compaq, siano presenti potenziali altri clienti per RealNetworks. HP, che produce il secondo palmare PocketPC di maggior successo, non pare intenzionato a distribuire il player di Real.
In ogni caso tutti coloro che fossero interessati potranno scaricare una versione installabile dal sito del produttore e compatibile con tutti i dispositivi PocketPC.
Da notare che su quelli che hanno schermo in bianco e nero il player non sarà  in grado di riprodurre immagini, ma solo audio.
Real per PocketPC è l’ultima versione di una serie per dispositivi da tasca. In precedenza erano già  state rilasciate applicazioni per Symbian e per Communicator.