Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Programmazione » Real Software ha rilasciato RealBasic 2008 release 4

Real Software ha rilasciato RealBasic 2008 release 4

REAL Software la software house creatrice di RealBasic e Real SQL Server, uno strumento di sviluppo cross-platform per Mac, Windows e Linux, ha rilasciato la release 4 di RealBasic 2008. A detta di Real, con questa versione gli sviluppatori si sono concentrati su stabilità  e affidabilità  del compilatore, includendo oltre 300 miglioramenti e 6 nuove funzionalità . Le nuove caratteristiche riguardano:

– Blocco dei controlli: il blocco dei controlli permetti di bloccare un elemento dell’interfaccia per evitare spostamenti accidentali. La funzionalità  è particolarmente utile quando si costruiscono interfacce grafiche complesse.

– Tab Stop: questa funzionalità  permette, in fase di runtime, di evitare che un elemento dell’interfaccia è selezionato quando è premuto il tasto Tab.

– Ordinamento automatico dei Tab: ora è possibile ordinare automaticamente la sequenza dei controlli quando è premuto il tasto Tab.

– Aggiornamento del sistema di notifica: è presente ora un nuovo sistema di notifica con la possibilità  di impostare i messaggi di warning visualizzare.

– Costanti nelle Dichiarazioni: il compilatore permette ora l’utilizzo di costanti e array di costanti nelle Dichiarazioni.

– Codesign per le applicazioni Mac OS X: gli sviluppatori possono ora firmare digitalmente le applicazioni. La firma digitale assicura maggiore sicurezza poiché le applicazioni possono essere tracciate dallo sviluppatore. La firma è utilizzata anche dalle applicazioni per Mac OS X Leopard Server. Le applicazioni normali installate su Leopard Server devono essere autorizzate dall’utente a ogni avvio. Le applicazioni firmate devono invece essere autorizzate solo al primo avvio.

REALbasic 2008 Release 4, infine, è da ora disponibile anche in Spagnolo, oltre che in Inglese,
Italiano, Francese, Tedesco, Cinese e Giapponese.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità