Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Real come Netscape?

Real come Netscape?

Real sta perdendo terreno a favore di Windows Media Player. Lo sostiene una ricerca di Merryl Linch pubblicata nella giornata di ieri secondo la quale “Real continua a correre il rischio di subire la sorte che ha subito Netscape contro Internet Explorer”.
Alla base delle convinzioni della società  di analisi finanziarie che ha declassato il titolo di RealNetworks, una ricerca di MediaMetrix secondo la quale l’uso di RealPlayaer è calato del 10% nella seconda metà  dell’anno scorso mentre l’uso di Windows Media Player è cresciuto del 30%
Le affermazioni di Merryl Linch, aggiunte alla convinzione che i titoli di RealNetworks sono sopravvalutati rispetto alle reali possibilità  di profitto, hanno determinato un calo del valore dei corsi del 7%. Questo anche se molti altri analisti non condividono la tesi secondo la quale Microsoft potrebbe fare di Real quello che ha fatto di Netscape. “La quota di mercato di Real – dice Justin Post, un analista Deutsche Banc Alex Brown – conta il doppio degli utenti di Windows Media Player. Si tratta solo di aggiustamenti” “Microsoft è un concocorrente – dice Heath Terry di Credit Suisse First Boston – ma la dinamica dello streaming su Internet è molto diversa da quella di un navigatore.”

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità