Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Real, sempre più Open Source

Real, sempre più Open Source

Real Networks dovrebbe annunciare nei prossimi giorni una nuova porzione di codice sorgente del suo progetto Helix.

Secondo alcune informazioni diffuse nelle scorse ore il codice fornirà  un accesso più ampio a Helix Producer, che include il software server, il software per la codifica e per la decodifica.

Il rilascio del codice sorgente di Producer, sostiene la stessa Real, permetterà  a società  e a singoli individui di scrivere software per codifica e decodifica secondo lo standard di REalVideo 9 e RealAudio 8.

La strategia dichiarata da Real è quella di conquistare, mediante la diffusione del suo standard in forma Open Source, nuove quote di mercato nei campo dei dispositivi da tasca ma anche di frenare l’emorragia verso Windows Media Player e contrastare le scelte di Apple che abbraccia MPEG-4. Una strada che Real intende intraprendere anche supportando gli standard avversari, sia MPEG-4 che Windows Media Player.

Nel contesto della conferenza Streaming Media One di Londra, dove Real ha una presenza consistente, è stato dimostrato un telefono Nokia 3650 con RealOne capace di riprodurre RealVideo, Windows Media e MPEG-4. Il sistema operativo Nokia Serie 60, fondato su Symbian 6.1, verrà  fornito integrato con RealOne all’inizio del 2003.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità