Resonator, amplificatore per cuffie

di |
logomacitynet696wide

Per chi vuole ascoltare o far ascoltare musica di iPod usando un altoparlante esterno semplice, economico e leggero, c’è Resonator. Un’originale modo per amplificare il suono attraverso le cuffie.

L’americana Shinza, specializzata nell’importazione di gadget dal Giappone, ha annunciato un originale amplificatore da tasca utile per tutti coloro che vogliono ascoltare (o far ascoltare) la musica di iPod anche senza complicati o costosi sistemi di output. Si tratta di Resonator , un dispositivo che si collega alle cuffie e riproduce la musica utilizzando l’uscita dal piccolo altoparlante dell’auricolare.

resonator

Per far funzionare Resonator, in pratica, basta incastrare l’auricolare nell’apposito alloggiamento all’interno del quale si trova un microfono che raccoglie l’audio e lo trasmette ad un altoparlante esterno.

Shinza garantisce alta fedeltà  dell’audio anche grazie alle cuffie speciali fornite in abbinamento con il Resonator che ha vinto un premio della Japan Industrial Design Promotion Organization (JIDPO), un ente patrocinato dal ministero dell’industria giapponese e che offre riconoscimenti a prodotti di particolare interesse dal punto di vista del design. Ovviamente Resonator può essere usato, oltre che per iPod, anche per riprodurre audio da altri sistemi che utilizzano un plug per cuffie e sono privi di altoparlante integrato

Tra i dettagli tecnici del Resonator segnaliamo: impedenza 16 ohm, sensibilità  di 102db/1mw, output massimo 40mw, range dinamico 20/20.000 Hz.

Il costo per il mercato americano è di 29,95$.