Restituite i colori ai capolavori dell’€™arte con ColorManiac per iPad

di |
logomacitynet696wide

ColorManiac è un gioco di memoria visiva per iPad, nel quale i giocatori devono ricolorare alcuni dei più famosi capolavori della storia dell’arte, ricordando quali sono le tonalità giuste. Più alta sarà la superficie colorata entro il tempo massimo, più alto il punteggio. ColorManiac è su App Store a 1,59 euro.

L’italiana Lucido propone su App Store un gioco di memoria visiva per iPad dedicato agli appassionati di arte: ColorManiac. Scopo del gioco è restituire il colore ai dipinti più famosi della storia dell’arte che sono stati trasformati in disegni in bianco e nero. Sono disponibili tre raccolte iniziali di 5 dipinti ciascuna, selezionate per offrire gradi differenti di difficoltà.

I colori vanno scelti da una tavolozza con le diverse gradazioni e assegnati – avendo a disposizione 5 tentativi – in un tempo massimo di cinque secondi. Più alta sarà la superficie ricolorata, più alto il punteggio ottenuto.
Se il giocatore è particolarmente bravo potrà ottenere un riconoscimento, dal pennello di bronzo al pennello di diamante, e sbloccare il livello successivo.
ColorManiac è disponibile per iPad a 1,59 euro; è possibile, inoltre, acquistare in app altre dipinti cui restituire il colore raccolti in Nationa Gallery a 79 centesimi.