Rete ovunque con PowerSwitch

di |
logomacitynet696wide

Digicom ha rilasciato PowerSwitch. Sfrutta la rete elettrica per costruire reti tra computer e con periferiche

Rete ovunque e senza cablaggio e a costi inferiori a quelli di una rete senza fili. Questo promette Digicom immettendo sul mercato il suo PowerSWITCH.

PowerSWITCH 10/100, sfrutta infatti la tecnologia PowerLINE, che utilizza la rete elettrica come cablaggio di rete locale per collegare i vari dispositivi.

E’ così possibile risolvere problematiche di cablaggio che spesso si incontrano in uffici e case non predisposte ad accogliere nuovi cavi per il passaggio di dati e voce, come ad esempio alberghi nei centri storici o case realizzate molti anni fa, o ancora quando i dispositivi wireless si dimostrano troppo costosi o con prestazioni non sufficienti.

PowerSWITCH 10/100 fornisce 4 porte ethernet 10/100 Mbit/s alle quali si possono collegare direttamente PC e stampanti. Il collegamento verso altri PowerSWITCH (Up-link) viene realizzato utilizzando il cablaggio elettrico, utilizzando la comune presa di alimentazione a 220 volts. Immediatamente dopo averlo alimentato PowerSWITCH ricerca all’interno della rete elettrica altri moduli e in pochi secondi si autoconfigura ed entra nella rete locale. Per installare PowerSWITCH 10/100 non é infatti necessaria nessuna configurazione, grazie anche alla tecnologia di switching.

Il prezzo del dispositivo, consigliato all’utente finale e IVA compresa é di 289,00 Euro.