Retrospect passa a Sonic Solutions

di |
logomacitynet696wide

Sonic Solutions è la nuova proprietaria di Retrospect, software di backup per Mac e Windows. L’applicazione è ora nelle mani della divisione Roxio, la stessa che realizza il software di masterizzazione Toast per Mac e altri applicativi di encoding e recording.

Sonic Solutions è la nuova proprietaria di Retrospect, software di backup per Mac e Windows. L’applicazione è ora nelle mani della divisione Roxio, la stessa che realizza il software di masterizzazione Toast per Mac e altri applicativi di encoding e recording. Sonic Solutions ha acquistato da EMC la linea di prodotti Retrospect e non meglio chiariti “software di recovering”. I termini degli accordi non sono stati resi noti ma utenti in possesso della licenza del software hanno ricevuto un’email nella quale si comunicava il passaggio di proprietà.

L’applicazione Retrospect è interessante per le aziende, in virtù della sua capacità di offrire la gestione remota di uno o più server di backup e mettere a disposizione strumenti di backup da disco a disco a nastro. La società ha sviluppato un’applicazione anche per iPhone con la quale monitorare uno o più server tramite WiFi o connessioni 3G.

[A cura di Mauro Notarianni]