Reuters: nuovo iPad verso la produzione

di |
logomacitynet696wide

L’agenzia Reuters conferma le indiscrezioni circolate nelle passate settimane suoi nuovi iPad. I tablet di nuova generazione vanno verso la fase di produzione, avranno due telecamere e saranno più sottili degli attuali. Lancio a fine inverno?

Due videocamere, una frontale e una posteriore. Questa dovrebbe essere una delle prerogative d’eccellenza del nuovo iPad. Certo non si tratta di una novità visto che l’indiscrezione è in circolazione da mesi, quel che c’è di nuovo in essa è che a riportarla è per la prima volta una realtà di primo piano quale Reuters mentre in precedenza si era sempre trattato di voci rimbalzate da siti specializzati e dediti alle indiscrezioni o da analisti con affidabilità variabile.

L’agenzia di stampa cita quale fonte delle sue informazioni, realtà asiatiche che si occupano dell’assemblaggio dei dispositivi. Oltre alle due telecamere i nuovi iPad dovrebbero essere anche più sottili degli attuali e avere uno schermo a risoluzione migliorata. Le aziende reclutate per fornire componenti ai nuovi iPad sarebbero Wintek (schermi touch) Simplo Technology e Avy Precision (batterie). Nel progetto per il nuovo iPad ci sarebbe anche un non identificato produttore di custodie. Genius Electronic Optical e Largan Precision avrebbero avuto un ordinativo da Apple per moduli per fotocamere digitali, ma non è chiaro se queste componenti serviranno per il nuovo iPad o per altri prodotti.

Le fonti di Reuters (in tutto quattro differenti personaggi, di cui due si sarebbero detti certi che il dispositivo in fase di definizione è proprio un nuovo iPad mentre altri due non sono certi se gli ordinativi si riferiscono al tablet) sostengno che le prime consegne dovrebbero avvenire a febbraio. Steven Tseng, un analista di RBS a Taipei, deduce da tutto questo che l’iPad dovrebbe essere annunciato a gennaio e rilasciato ad aprile. Ma se davvero i primi prodotti saranno consegnati a febbraio sembra piuttosto difficile che Apple poi tardi due mesi ad arrivare sul mercato con essi.