Rhino sarà  portato su Mac

di |
logomacitynet696wide

Lo strumento di modellazione per designer arriverà  sulla piattaforma Mac. Iniziato il lavoro di betatesting che dovrebbe culminare con il rilascio della versione 5.0.

Molti dei nostri lettori e degli utenti Mac che provengono dal mondo PC e lavorano nel campo del design lamentano l’impossibilità  di lavorare in maniera “nativa” su Mac OS X con il software di modellazione Rhino che magari sono abituati ad utilizzare sulle vecchie macchine e che costringe tanti a riavviare il computer in BootCamp per lanciare Windows XP.

La buona notizia viene direttamente (si veda questo il video YouTube qui sotto) da Bob McNeel che il primo Giugno, nella conferenza Dime 1.0 tenutasi a Puerto Vallarta annuncia che Rhino(ceros) sarà  portato direttamente sulla piattaforma di Mac

Attualmente Rhino è disponibile in versione 4.0 su Windows.

La versione per Mac in beta sarà  sviluppata parallelamente all’evoluzione della 4.0 ma non vedrà  la luce fino al rilascio della versione 5.0 per cui non è stata ancora fissata una data.
Anche se l’intervallo tra un “major upgrade” e l’altro di Rhino è consistente l’indicazione dello sviluppo conferma sia il gradimento dell’applicazione da parte degli utenti Mac e la notevole richiesta da parte degli switcher che vorrebbero portare nel passaggio alla piattaforma di Cupertino anche le applicazioni a cui sono pià  legati.

Il software è distribuito in Italia da Abacus che dispone di filmati e tutorial e filmati nella nostra lingua per illustrarne le capacità .

[grazie a Valerio per la segnalazione]