Richiamo alimentatori, info in Italiano

di |
logomacitynet696wide

Apple posta nella nostra lingua le informazioni sugli alimentatori per PowerBook che sono oggetto del richiamo.

Apple ha postato anche in Italiano le informazioni sul richiamo degli alimentatori dei PowerBook interessati dal rischio di surriscaldamento e di incendio.

Nella pagina si ribadisce quanto il nostro sito aveva chiarito già  dallo scorso venerdì sera, ovvero che “Apple ha ricevuto sei segnalazioni a proposito del surriscaldamento di tali alimentatori. Non sono stati segnalati danni a persone o cose. Apple invita a ordinare al più presto un alimentatore sostitutivo e a non lasciare mai l’attuale alimentatore incustodito quando è collegato a una presa di corrente”. L’alimentatore in questione riporta sul fianco una targhetta con le informazioni seguenti: “Macintosh PowerBook 45W AC Adapter” e “Modello numero: M4402.”.

Gli utenti Italiani che hanno comprato le loro macchine in Italia non devono avere timori nè richiedere la sostituzione del pezzo perchè il richiamo riguarda solo gli alimentatori con spina doppia venduti con la prima generazione di sistemi PowerBook G3 o comprati separatamente in Nordamerica, Giappone, Sudamerica e nelle regioni dell’Asia Pacifica. Il richiamo non interessa alimentatori con spina tripla (Modello numero: M5159) venduti in Europa, Medio Oriente e Africa.

In calce a questo articolo l’immagine che Apple pubblica sul suo sito e che aiuta a distinguere tra gli alimentatori per cui chiedere la sostituzione e quelli che invece non sono interessati