Rim: “Nuovo Blackberry Storm in arrivo”

di |
logomacitynet696wide

Rim rende noti i nuovi piani per insidiare iPhone: “Stiamo per lanciare sul mercato un nuovo Storm”, dice l’amministratore delegato della società  canadese. I Blackberry sempre più vicini al mondo consumer.

Rim pianifica un altro assalto ad Apple e al suo iPhone. A preannunciarlo è una fonte autorevole, l’amministratore delegato della società  di Waterloo: Jim Balsillie. «Lo Storm – ha detto il capo di Rim parlando dei piani futuri nel campo consumer – è stato un grande successo e ancora oggi vende molto bene. Ma stiamo preparando qualche cosa nello stesso settore».

Lo Storm è stato visto fin dall’inizio come una risposta ad iPhone. Le prime recensioni non sono state particolarmente lusinghiere per la difficoltà  di utilizzo del touch screen cliccabile; non a caso si parla insistentemente di un nuovo Storm con uno schermo di nuova generazione che potrebbe essere proprio quello cui ha fatto cenno Balsillie.

Rim punta con decisione al mercato consumer che rappresenta il target di riferimento di iPhone. «Si tratta di una nicchia – ha detto Balsillie – dove vediamo grandi potenzialità ». I Blackberry, partiti come dispositivi specifici per il business, stanno conquistando enorme credito tra i consumatori finali. Nel corso dell’ultimo trimestre ben la metà  dei clienti Rim (25 milioni) erano classificabili come di fascia consumer.

Ricordiamo che solo poche ore fa NPD ha collocato i Blackberry al vertice della classifica degli smartphone. Lo scorso trimestre era Apple in quella posizione con il suo iPhone.