Rimpiangete l’iPod shuffle 1G? Ci pensa Sony con la serie E01

di |
logomacitynet696wide

La società  giapponese raccoglie simbolicamente l’eredità  lasciata dall’iPod shuffle 1G e lancia un nuovo ibrido lettore mp3/chiave USB. Per ora solo in Giappone.

Arriva da Sony un nuovo modello di lettori mp3 Walkman. Gli E01 sono fortemente ispirati all’iPod shuffle di prima generazione, con il quale condividono le ridotte dimensioni e la connessione diretta USB tramite porta integrata, per collegamenti immediati a PC o a impianti dotati di interfaccia USB.

I tasti di controllo sono disposti sul fianco superiore del piccolo player, mentre (novità  rispetto al vecchio lettore della Mela) il nuovo dispositivo di Sony integra un piccolo schermo OLED, capace di visualizzare alcune informazioni e gli artwork musicali.

L’arrivo del nuovo lettore di Sony può considerarsi puntuale, constatando che l’uscita di scena del vecchio iPod shuffle priva del principale attore un segmento di mercato non irrilevante occupato da decine e decine di prodotti dal marchio più o meno sconosciuto a parte quelli del grande rivale di Sony nell’elettronica di consumo, Samsung.

Gli E01 avranno capienza da 4 Gb, 2 Gb, e 1 Gb, 5 colori complessivi fra cui scegliere, e un costo rispettivamente di circa 168 Dollari, 117 Dollari e 92 Dollari.
Per ora disponibili solo in Giappone, non si hanno dettagli su una futura commercializzazione su altri mercati.

sony e01