Ritorna Alien Space in versione retrò

di |
logomacitynet696wide

Lo sviluppatore Owens Rodriguez ha rilasciato la nuova versione di Alien Space in versione retrò,  per i nostalgici dei “classici” shooter spaziali. Alien Space Retro è scaricabile a 0,79 € dall’Apple Store

Il gioco nella sua nuova versione ha uno stile visivo retrò molto accattivante e la miscela di “vecchio” e “nuovo” fa sì che il gameplay dello shooter dual-stick sia arrivato ad un ottimo livello. Alien Space, oltre ad essere avanzato graficamente, è molto vario come gioco, nel senso che a differenza dei classici giochi spaziali in cui si è inseguiti e sembra di non dover fare nient’altro che fuggire e/o evitare asteroidi, in Alien Space Retrò non solo i nemici sono diversi, ma possono equipaggiarsi delle nostre stesse armi: blaster, laser, raggi traenti, missili etc. 

Tutto ciò ad un ritmo sempre più incalzante, e sarà sempre più difficile pilotare la propria nave nello spazio aereo nemico senza riportare danni!

Tra le caratteristiche di gioco spiccano:

– grafica eccellente ed in stile retrò;

– sistemi della nave e armi aggiornabili;

– differenti tipologie di armi a disposizione;

– gestione e condivisione dei risultati e delle classifiche attraverso Open Feint e Game Center;

– 30 livelli;

– modalità sopravvivenza;

– nuove modalità di gioco e armi acquistabili tramite l’app.

Alien Space Retro, localizzata in inglese, è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede la versione del firmware iOS 3.0 o successive ed è scaricabile a 0,79 € dall’App Store.