Ritorna MacOS X Server

di |
logomacitynet696wide

Scomparso a luglio, dopo la presentazione dei biprocessore, ritorna disponibile la versione server del sistema operativo di Apple

Lo avevano dato per morto e invece è ritornato. Stiamo parlando di MacOs X Server che da qualche giorno è ancora in vendita dopo che nel corso dell’estate, dopo il rilascio dei G4 biprocessore, era stato cancellato dalla disponibilità  al pubblico. Allora alcuni siti formularono molte ipotesi ma Macity segnalò che il problema era la compatibilità  con la scheda madre modificata.
La nuova versione denominataMac OS X Server 1.2v3 Unlimited ora funziona con i Mac G4 presentati a luglio (Gigabit Ethernet) e contiene anche Apache web server; QuickTime Streaming Server, Apple file services, Perl, FTP, Telnet, NFS, Sendmail, Java, gli strumenti di sviluppo per WebObjects e il software per NetBoot (server, client, Desktop Admin) e Network Assistant 4.
Il sito Italiano non è ancora stato aggiornato. Informazioni sul nuovo prodotto sono a disposizione solo sullo store americano.