Rivivi la storia antica su iPhone e iPad con Guerrieri di Roma 1 deluxe edition

di |
logomacitynet696wide

La storia dei guerrieri delle battaglie della Roma antica, che tra il XII e il V secolo a.C. forgiarono una civiltà, è raccontata dalla nuova app Guerrieri di Roma 1 Deluxe edition attraverso mappe, schede informative, video, audio e immagini. L’app universal, è il primo volume di una serie dedicata all’antica Roma, sviluppata da Area51 Publishing. Disponibile su App Store a 2,39 euro.

Guerrieri di Roma 1 Deluxe edition è l’app che permette di rivivere su iPad e iPhone la storia dell’antica Roma. Offre immagini, mappe e contenuti sulla vita, le battaglie, il valore e le tradizioni degli uomini che forgiarono una civiltà e fondarono un impero tra il XII e il V secolo a. C., da Enea a Marco Curzio. L’app,  la prima di una serie dedicata all’antica Roma sviluppata da Area51 Publishing e da qualche giorno disponibile su App Store, è una vera e propria guida sulla civiltà e la storia romana, che comprende mappe storiche originali e testi divulgativi, ma precisi e con citazioni tratte dalle fonti antiche. Con Guerrieri di Roma 1 Deluxe edition l’utente potrà immergersi nelle biografie e nelle imprese di Enea, Ascanio, Romolo, Orazi, Orazio Coclite, Bruto, Muzio Cordo Scevola, Coriolano, Cincinnato, Furio Camillo, Marco Curzio. 

Per chi si avvicina alla storia antica per la prima volta, o insieme con i bambini, e per chi ama lo stile documentaristico,  Guerrieri di Roma 1 Deluxe edition offre anche un audiolibro integrato, effetti animati e sonori, l’introduzione e i credits animati e la funzione AirPlay per godersi l’app su un grande schermo con l’Apple Tv. Per i più curiosi c’è anche la funzione della geolocalizzazione di ogni battaglia, che consente di scoprire la posizione geografica attuale dei luoghi dei combattimenti. Il sistema Slideshow e la divisione dei contenuti in capitoli, rendono l’interfaccia semplice e immediata e l’app adatta a tutte le età.

L’app è universal e si può acquistare su App Store a 2,39 euro