RoadLingua: tutti i dizionari nel taschino

di |
logomacitynet696wide

La recente release della versione 1.4 ci ridà  l’occasione di parlare della comodità  di avere un traduttore a portata di dito nel proprio assistente digitale. Questo prodotto, poi, offre anche decine e decine di dizionari specializzati.

Evidentemente è davvero tempo di vacanze se, a pochi giorni di distanza, riparliamo di un altro traduttore per i palmari con Palm OS e PocketPC.
RoadLingua è un software che si lega a dei dizionari multilingua per offrire una rapidità  ed efficienza senza confronti. E’ stato programmato in modo da avvantaggiarsi del supporto per le schede di espansione (CompactFlash, MMC, SD, Memory Stick ed i FlashModule degli Handspring), ed effettua una compressione dei dati sui quali sta operando, in modo da stiparli nella memoria del palmare.

Oltre ai tradizionali dizionari linguistici, RoadLingua offre anche una gamma di moduli specifici e dizionari di termini commerciali, tra i quali, citiamo a solo titolo esemplificativo, il dizionario di botanica, termini ed abbreviazioni dell’aeronautica, glossario del golf, dei vini e decine di altri utili e futili.
La versione non registrata del software non ha limiti di tempo, mostrando semplicemente, all’avvio, un invito a pagare la quota shareware.

I requisiti minimi, per il suo funzionamento, richiedono un Palm OS 2.0 o superiore, il che lo rende adatto a tutti i dispositivi che ne fanno uso: dai Palm agli HandEra, passando per gli Handspring Visor e i Sony CLIE.

Programma e relativi dizionari aggiuntivi, ovviamente di dimensioni contenutissime, sono scaricabili direttamente dal sito web della società