Robot Unicorn Attack arriverà  su iPhone

di |
logomacitynet696wide

AdultSwim si appresta a lanciare su App Store il porting di uno dei giochi in Flash più bizzarri e ipnotici degli ultimi mesi: Robot Unicorn Attack verrà lanciato per iPhone e iPod Touch all’inizio di giugno.

Per chi non lo conoscesse, Robot Unicorn Attack è uno dei cloni meglio riusciti di Canabalt, che con la sua versione in Flash ha stregato una quantità sproporzionata di giocatori: attualmente, il gioco ideato da Scott Stoddard ha superato la cifra di 20 milioni di visualizzazioni. Il successo ottenuto non poteva quindi non avere un seguito: la rubrica PopWatch del network EW.com ha infatti pubblicato la notizia che Robot Unicorn Attack verrà lanciato il 1 giugno su App Store al costo di 2,39€.

Nel gioco, un unicorno robotico dovrà sfrecciare e saltare in un mondo da fiaba tutto rosa, accompagnato dalle note di una canzone che è già diventata un cult su internet. Il giocatore dovrà sostanzialmente saltare ostacoli o distruggerli impattandovi contro con forza, cercando di coprire la maggiore distanza possibile senza perdere tutte e tre le vite a disposizione. La versione per iPhone, anche a giudicare dall’immagine pubblicata, sarà sostanzialmente identica, con due tasti agli angoli dello schermo per saltare o lanciarsi alla carica.

210510-robotunicornattack