Ronzii delle stampanti: ecco il disco

di |
logomacitynet696wide

Non è uno scherzo, lo vendono veramente… su iTunes Music Store!

Questo è il genere di notizie che ci sarebbe piaciuto pubblicare il primo d’aprile per confondervi simpaticamente un po’ le idee… ma invece non si tratta di una bufala, è tutto vero e verificabile.

Su iTunes Music Store c’è in vendita un curiosissimo disco virtuale con 12 brani del 2002 che Apple mette nella categoria “elettronica”, ebbene il compositore/autore si chiama anonimamente “The User” e la raccolta è invece intitolata “Symphony # 2 for Dot Matrix Printers“.

Si tratta di registrazioni di stampanti ad impatto che fanno il loro lavoro (stampare), scrivendo una serie di caratteri, che sono poi il titolo dei vari pezzi in vendita (il dodicesimo è vendibile solo se si acquista l’album per intero a 8,91 dollari), volete qualche titolo? “%%%%%%%$$$$$$$>>>>>>>>@@@@@@@” oppure “+}}}}}}}__________}}}}-” ma anche “.].].].[.”.

Dello stesso “autore” anche l’album “Abandon” con nove brani (in vendita anch’esso per 8,91 dollari) e con registrazioni che è difficile dire a cosa possano risalire, magari rumori di agenti atmosferici, vento, sfiati, borbottii delle nubi, etc.

Insomma, musica per tutti gusti su iTunes Music Store, anche per nostalgici dei fastidi della tecnologia!