Rovio apre un negozio tutto dedicato ad Angry Birds

di |
logomacitynet696wide

Ad Helsinki la software house Rovio apre un negozio tutto dedicato agli uccellini arrabbiati e ai maialini verdi protagonisti del popolarissimo Angry Birds. Forse il primo esempio di store dedicato esclusivamente al merchandising di un videogioco, indice di come dagli schermi multitouch di iPhone l’app sia riuscita a lasciare un segno nella cultura popolare.

Uccellini arrabbiati e porcellini verdi hanno smesso di inseguirsi e hanno messo su bottega insieme. A Helsinki è stato inaugurato il primo negozio tutto dedicato a Angry Birds, il videogioco dello sviluppatore finlandese Rovio, che ne dà notizia sulla sua pagina di Facebook.

negozio rovio

Rovio, che ha lanciato il suo gioco su App Store per iPhone e iPod touch nel 2009, festeggia con l’apertura del suo primo negozio (Macity l’ha anticipato in questo articolo), i due anni in cui è stata al vertice delle classifiche del mondo dei videogame con oltre 500milioni di download.
Le vetrine nel centro commerciale della capitale finlandese e i ripiani colmi di gadget per la scuola, peluches colorati e fionde giganti sono il segno della popolarità di Angry Birds e di quanto l’odio amore degli animaletti protagonisti sia diventato un successo commerciale unico.

Chi desidera circondarsi di morbide e grandi furie piumate, uova esplosive e maialini sogghignanti dovrà quindi prenotare un volo per la Finlandia, ma ancora per poco. Il negozio di Helsinki – come riporta il sito TechCrunch in questo servizio – non sarà l’unico che i fan del videogioco potranno visitare: Rovio sta già pensando all’apertura di altri shop in Cina. Indice di come dagli schermi multitouch di iPhone l’app sia riuscita a lasciare un segno nella cultura popolare.

 negozio rovio