Russia: 1,8 milioni di iPhone all’anno

di |
logomacitynet696wide

Il flusso di indiscrezioni sullo sbarco di iPhone in Russia prosegue: Beeline e Megafon venderanno 1,5 milioni di iPhone in 2 anni, mentre il più grande Mobile TeleSystems 1 milione di pezzi in tre anni. Il prezzo dello smartphone senza abbonamento sarà  di 1000 dollari.

Dopo le indiscrezioni sui tre operatori russi autorizzati a commercializzare iPhone, si veda questo articolo di Macity di oggi, ora trapelano le cifre. Il quotidiano economico Vedemosti cita fonti anonime da cui si apprende che i due operatori Beeline (la proprietà  e di Vimpelcom) e MegaFon avrebbero entrambi raggiunto un accordo con Apple per commercializzare ognuna ben 1,5 milioni di smartphone in due anni. Lo stesso quotidiano russo, e poi ripreso da Reuters annuncia che il Mobile TeleSystems, il principale operatore russo di telefonia mobile, avrebbe siglato un accordo con Cupertino per commercializzare 1 milione di pezzi in tre anni.

Infine viene per la prima volta indicato il prezzo di vendita dello smartphone privo di abbonamento e contratti: ben 1000 dollari, pari a circa 670 euro, mentre non cambia il prezzo fissato da Apple in 200 dollari per ottenere iPhone con un contratto biennale.