SKY TG24 sbarca su iPhone

di |
logomacitynet696wide

Il notiziario all news per eccellenza approda su App Store: notizie in tempo reale su schermo, streaming no-stop e qualità audio adattabile alla propria connessione. I primi 30 giorni sono gratuiti, dopodiché sarà richiesto un abbonamento “in app purchase”.? Click qui per scaricare

Tutt

e le testate giornalistiche principali hanno ormai una propria applicazione su iPhone e iPod Touch, e i pochi ritardatari stanno cercando di tornare rapidamente al passo. Tra questi, a fare capolino sull’App Store nelle ultime ore, è stato l’autorevole canale di all news SKY TG24, il quale ha commissionato al gruppo Il Village lo sviluppo per l’applicazione ufficiale.

Ciò che differenzia SKY TG24 dalle altre applicazioni informative è proprio la tipologia del mezzo con il quale vengono diffuse le notizie: attraverso il software sarà infatti possibile vedere in diretta lo streaming del notiziaro, sette giorni su sette e ventiquattro ore al giorno. La compressione video si adatta alla qualità della connessione alla rete, in modo da offrire un servizio assolutamente fluido se si decide di accettare qualche piccolo compromesso. Proprio come nel notiziario televisivo, su schermo scorreranno anche le ultimissime notizie, che potranno essere ingrandite e lette una per una con un semplice tocco delle dita.

Il lancio dell’applicazione per iPhone conferma l’attenzione di Sky per la piattaforma mobile Apple, iPad incluso. Nei giorni scorsi i vertici dell’azienda avevano fatto sapere di essere al lavoro per creare servizi e applicazioni anche per il tablet.

SKY TG24 è scaricabile gratuitamente da App Store e offre un periodo di prova di 30 giorni, dopo i quali sarà necessario scegliere uno degli abbonamenti messi a disposizione (si parte da 1,59€ per un mese) secondo la modalità “in app purchase”.