Sabato apre il negozio Apple di Monaco di Baviera

di |
logomacitynet696wide

Apple annuncia formalmente la data di apertura del negozio di Monaco di Baviera: porte aperte questo sabato alle 10 del mattino. Il punto vendita è nella frequentatissima Rosenstrasse.

A Monaco di Baviera apre il quarto negozio Apple dell’Europa continentale. L’annuncio ufficiale dell’inaugurazione dello store è apparsa sul sito tedesco di Cupertino che fissa per questo sabato, alle dieci del mattino, l’ora in cui si apriranno formalmente del porte del punto vendita che è anche il primo in Germania.

Il negozio dovrebbe anche essere di dimensioni significative, sicuramente più grande di quello di Roma e dei due in Svizzera. Tra le caratteristiche, spiegano alcuni siti specializzati come IfoAppleStore, i due piani. Al momento in Europa solo pochi punti vendita nel Regno Unito sono collocati su due piani.

Da notare nelle immagini pubblicate da AppleInsider la mela luminosa che si colloca nella parte alta dello spazio riservato alla facciata del negozio e che probabilmente resterà  lì anche dopo la scomparsa degli adesivi oscuranti che raffigurano un motivo bianco e blu (i colori della Baviera) realizzato con un’alternanza di iPod nano.

Il negozio di Monaco di Baviera, interessante per i molti italiani che si recheranno nella città  tedesca per il Natale e capodanno, attratti sia dai mercatini che dalle feste del 31 dicembre, è al numero uno di Rosenstrasse, una delle vie commerciali di maggior frequentazione a Monaco.

Chi si presenterà  all’inaugurazione, come quasi sempre accade, se sarà  tra i primi 2500 avrà  in omaggio una maglietta celebrativa.