Sabato prossimo apre l’ottantesimo AppleStore

di |
logomacitynet696wide

Il quarto nello stato del Texas e il primo nell’area di Austin, uno dei maggiori centri tecnologici della nazione, fuori dalla California.

Dopo oltre un mese dall’inaugurazione dell’AppleStore di Bethesda, Maryland il prossimo negozio di Apple ad essere inaugurato sarà  l’ottantesimo della fortunata serie: ad Austin, Texas.

Sabato 12 giugno, alle 10 del mattino, al primo piano del centro commerciale Simon’s Barton Creek Square (area R in questa mappa), localizzato a soli sette minuti di autostrada dal centro cittadino di Austin.

Sarà  un negozio di 4.000 piedi quadrati (372 metri quadrati) con 25 adetti alla vendita e Apple, come molte altre compagnie hi-tech, ha suoi dipendenti ad Austin (circa un migliaio) oltre che diverse migliaia di clienti tra universitari, studenti e residenti; da Cupertino hanno sempre voluto aprire un negozio in questa città , fin dall’inizio del progetto, parola di Ron Johnson, a capo del settore retail di Apple.

Nello stato del Texas Apple ha già  un negozio nell’area di Houston (Houston Galleria) e due a nord di Dallas (Knox Street e Willow Bend).

Entro ottobre Apple ha pianificati ulteriori otto AppleStore da inaugurare e, per il 31 dicembre, conta di fatturare 1 miliardo di dollari in vendite.