Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Saddam “catturato” con Final Cut Pro

Saddam “catturato” con Final Cut Pro

Nascosto nella “tana del ragno”, Saddam Hussein, ha terminato la sua lunga latitanza scoperto dai curdi o dal contingente alleato.

Le immagini dell’ex dittatore diffuse dal Pentagono ritraevano un Saddam barbuto e spettinato durante l’ispezione medica hanno avuto un enorme impatto su televisioni, giornali e mezzi di informazione.

Quali mezzi tecnologici ci hanno portato tale evento ai nostri occhi?

Le immagini sono state riprese da una leggera, resistente e sensibile alla poca luce telecamera digitale Sony, per la precisione il modello DVCAM DPD150, usata dai reparti di documentazione video dell’esercito statunitense sul campo e il girato poi montato su computer portatili di Apple, sempre on-the-road, grazie all’applicativo professionale per il video editing, Final Cut Pro.

Il New York Times ha ottenuto questo genere d’informazioni dal sergente Wesley Wooten, un cosiddetto combat-cameraman, che ha aggiunto: “non è certo una Betacam, ma è quanto di meglio disponibile immediatamente dopo, per quel che mi riguarda”, a proposito di tale videocamera.

La telecamera può registrare fotografie digitali in formato Jpeg su Memory Stick.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità