Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Safari guadagna terreno

Safari guadagna terreno

Safari prende piede. Secondo quanto riferisce la società  specializzata in statistiche Web, OneStat, la percentuale di coloro che utilizzano il browser di Apple è passata dallo 0,11% allo 0,25%.

Il dato appare infinitesimale rispetto alle statistiche di altri navigatori, ma i metodi di OneStat in passato hanno ricevuto qualche critica per il fatto che il campione statistico non viene considerato rappresentativo della “popolazione” informatica. In aggiunta a ciò si deve considerare che gli utenti Mac che usano ancora Classic, una percentuale non del tutto insignificante, non possono usare Safari e che un numero ingente utilizza browser alternativi, come Netscape, Opera o lo stesso Internet Explorer.

Le cifre di OneStat, al di là  dei dati inerenti Safari, dimostrano come Internet Explorer di fatto domini su Internet. Ben il 95,4% degli utenti della rete usa il browser di Microsoft. Alle sue spalle si trova Mozilla, ovvero i vari navigatori derivati dal progetto open Source di Netscape, che conquista l’1,6% con un progresso dello 0,4% rispetto al passato. Navigator e Opera restano fermi allo 0,6%^.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità